Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 19 Febbraio 2015

Calciastorie Palla al calcio in gialloblù

LogoChievo ed Hellas grandi protagonisti dell'incontro di questa mattina de «Il Calciastorie», progetto della Lega di Serie A e dell'Uisp per diffondere tra i giovani la cultura dell'integrazione e della tolleranza attraverso il calcio.
Alle 10.30 all'Itis Marconi gli studenti del biennio incontreranno i giocatori del Chievo Ivan Radovanovic e Kevin Yamga - oltre al segretario sportivo Andrea Bernardelli - insieme ai colleghi dell'Hellas Evangelos Moras e Pierluigi Cappelluzzo, accompagnati dal responsabile del progetto scuola e scuola calcio Zaccaria Tommasi.
All'iniziativa, moderata dal giornalista Gianluca Tavellin, parteciperanno anche Fabio Santoro, direttore marketing e diritti audiovisivi della Lega di A; Carlo Balestri, responsabile internazionale Uisp; Giuseppe Cifarelli, coordinatore nazionale del progetto; Mario Spezie, presidente Lega calcio Uisp Verona e responsabile locale dell'iniziativa; Maria Paola Ceccato, direttrice dell'Itis Marconi.
Uno spunto particolarmente prezioso sarà offerto da Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo e autore del libro «Dallo Scudetto ad Auschwitz», che racconterà la storia di Árpád Weisz, allenatore ungherese di origini ebraiche - due scudetti col Bologna tra il 1935 e il 1937 - che dopo l'entrata in vigore delle leggi razziali fuggirà a Parigi e poi nei Paesi Bassi fino ad essere deportato ad Auschwitz, dove morirà nel '44.

INTEGRAZIONE: LEGA DI A E UISP A VERONA

LogoIl progetto "Il CalciaStorie", lanciato da Lega di Serie A e Uisp per diffondere tra i giovani la cultura dell'integrazione e della tolleranza attraverso il calcio, oggi ha fatto tappa all'Itis Marconi di Verona. All'incontro, che ha coinvolto 200 studenti, hanno partecipato alcuni giocatori del Chievo e del Verona. "Solo il colore della pelle cambia, il sangue è uguale per tutti", ha detto Vangelis Moras. "Chi è razzista - ha sottolineato Ivan Radovanovic - deve stare fuori dai campi di gioco".

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI